Sostieni la Casa Solare

Il Progetto INTI YATRAY WASI

Adotta l’edificio: donazione per l’acquisto del materiale per la costruzione
costo: 15000 euro

Oppure un singolo intervento necessario al completamento del progetto:

>>> INTI (energia solare)

Pannello solare: donazione per la costruzione di un pannello solare per la produzione di acqua calda per docce e riscaldamento.
costo: 150 euro

Pannello fotovoltaico: donazione per l’acquisto di un pannello solare per la produzione di energia elettrica.
costo: 1500 euro

Serra solare: donazione per la realizzazione della serra, per la coltivazione degli ortaggi e per il riscaldamento dell’edificio, e per l’attivazione di corsi di formazione sulle tecniche di coltivazione e sui benefici di una corretta alimentazione.
costo: 500 euro

YATRAY (formazione)

Adotta un allievo: questa adozione comprende la formazione attraverso i corsi ed il cantiere scuola per un allievo operaio, e l’acquisto di materiale didattico.
costo: 400 euro

Biblioteca: donazione per l’acquisto di libri, materiale informativo da trasferire alla comunità, computer e attrezzature multimediali di supporto.
costo: 2500 euro

WASI (casa)

Cucina migliorata: donazione per la realizzazione di una cucina interna all’edificio, come esempio di cucina efficiente alternativo al comune braciere e di semplice realizzazione per le famiglie, che permette non solo di cuocere i cibi, ma anche di riscaldare la casa, eliminando i fumi interni alla casa.
costo: 300 euro

Aula e Dormitorio: donazione per la costruzione dei locali comuni e del dormitorio che ospiteranno gli allievi da formare e provenienti da lontano, dando loro la possibilità di verificare l’effettivo funzionamento degli accorgimenti solari.
costo: 5000 euro

Bagni con docce calde: donazione per la costruzione di servizi igienici a secco a servizio della comunità e di docce che sfruttano l’acqua riscaldata dai pannelli solari.
costo: 2500 euro

TALLER (officina)

Laboratorio: donazione per la costruzione e l’allestimento di una piccola officina dove svolgere sia attività di formazione e auto costruzione di impianti e dispositivi solari che per lo sviluppo della struttura stessa, nonché per dare la possibilità di avviare una piccola attività imprenditoriale.
costo: 5000 euro

Attrezzatura e allestimenti interni: donazione dell’arredamento necessario al funzionamento della struttura ed alla sua ospitalità nei confronti di chi seguirà i corsi futuri (tavoli, sedie, letti, utensili ecc) e della attrezzatura da lavoro (banco da lavoro, pressa per mattoni, saldatore, attrezzi vari)
costo: 4000 euro